Comitato Corsi e Concorsi

FUNZIONI DEL COMITATO

Il Comitato paritetico Corsi e Concorsi, individuato nello Statuto quale organismo di raccordo fra la componente pro e quella non pro all'interno di Unionbirrai, si occupa della pianificazione e organizzazione di tutta l'attività didattica a marchio Unionbirrai/Unionbirrai Beer Tasters, dei concorsi che prevedano l’assegnazione di premi, attestazioni di merito o analoghi riconoscimenti, nonché di tutte le attività di natura culturale e divulgativa rivolte a soci e non soci.

Gli Associati ordinari componenti il Comitato costituiscono, più in generale, anche i Referenti a livello associativo delle istanze di riferimento degli Associati ordinari. Essi possono avanzare in ogni momento proposte, iniziative, collaborazioni, a tal fine potendosi relazionare direttamente con il Direttore Generale.

COMPOSIZIONE DEL COMITATO

Il Comitato paritetico Corsi e Concorsi è presieduto dal Direttore Generale, e composto da un Associato produttore e due Associati ordinari, di cui almeno uno dotato di idonea capacità e tecnica degustativa da ritenersi presunta in presenza della qualifica di Unionbirrai Beer Taster.

 
Per il biennio 2018 - 2020 sono stati eletti membri del Comitato i seguenti:
 
FRANCESCO BAZZUCCHI (Associato ordinario - UBT)
Responsabile area organizzativa
 
OLIVIERO GIBERTI (Associato ordinario - UBT)
Responsabile area didattica
 
LUANA MEOLA (Associato produttore)
Responsabile area logistica