Diventa socio Unionbirrai

ASSOCIARSI E FARE FRONTE COMUNE

L'associazione di categoria Unionbirrai, fondata nel 1998 come associazione culturale, ha come mission la promozione e la tutela della Birra Artigianale Italiana.

Per questo non è solo una associazione di birrifici indipendenti o di appassionati o di degustatori di birra, ma rappresenta quel punto di incontro tra produttori, distributori, publican e chi, fondamentalmente, la consuma e sostiene tutto il movimento.

Un punto di incontro dove si lavora affinché la Birra Artigianale Italiana sia sempre di più una realtà compatta, dinamica e innovativa.

Ma soprattutto tutelata e proposta con costanza e determinazione.

La crescita economica del comparto e del suo indotto e il costante aumento di interesse del consumatore non hanno infatti - al momento - ricevuto la giusta attenzione da parte della nostra Amministrazione che stenta nell'impegno a tutelare e incentivare lo sviluppo un settore con grandissime potenzialità.

Da qui il costante impegno di Unionbirrai nella difesa dei diritti e nella richiesta di adeguamento ai sistemi fiscali semplificati adottati in tutta la Comunità Europea, unito all'impegno nell'arginare l'ingerenza sempre più profonda della produzione industriale che con ogni arma tende a confondere il mercato e i consumatori.

Battaglie da combattere coinvolgendo tutta la filiera dal produtore al consumatore, affinchè la Birra Artigianale sia sempre più tutelata e visibile.

Perchè associarsi e fare fronte comune?

  • perchè i produttori artigianali devono essere differenziati dall’industria e come tali, tutelati
  • perchè deve sempre essere fornito un sostegno di informazione e formazione per adeguarsi alle normative in costante evoluzione ed uno scudo contro le interpretazioni errate degli organi di controllo
  • perchè le istituzioni devono conoscere sempre meglio la birra artigianale, chi la produce e chi la consuma
  • perchè deve essere sempre garantita una formazione tecnica verso tutta la filiera affinchè la birra artigianale italiana possa crescere in termini di qualità, costanza ed originalità, confermandosi tra le migliori al mondo
  • perchè il consumatore deve essere sempre più consapevole, aggiornato ed informato e quindi tutelato nelle sue scelte

Iscriviti

ATTENZIONE: se sei già socio Unionbirrai 2017 (Produttore o Ordinario) e vuoi rinnovare l'adesione non utilizzare questa FORM perchè riceverai una mail con le istruzioni per la procedura di rinnovo 2018.

Se non sei ancora socio compila la form di richiesta adesione e riceverai una mail con le istruzioni per completare l'iscrizione

Continuando con l'invio accetti la nostra Privacy Policy